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Questo contratto e le seguenti Condizioni Generali di Vendita si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, nel proseguo identificato come Codice del Consumo.
LE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (IN SEGUITO INDICATO COME CONDIZIONI GENERALI) DISCIPLINANO LE MODALITÀ E LE CONDIZIONI DI VENDITA DEI PRODOTTI COMMERCIALIZZATI (IN SEGUITO INDICATO COME PRODOTTI) DA ARREDOCASA SRL E INERENTI AL SITO ARREDOCASABN.IT .TUTTI I CONTRATTI PER LA VENDITA DI PRODOTTI DA PARTE DI ARREDOCASA SRL A TERZI (I "CLIENTI") SONO REGOLATI DALLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI, LE QUALI FORMANO PARTE INTEGRANTE E SOSTANZIALE DI OGNI PROPOSTA, ORDINE E CONFERMA D’ORDINE DI ACQUISTO DEI PRODOTTI STESSI.
In caso di vendita su campione, il bene compravenduto deve essere conforme al campione visionato dall'acquirente, così come stabilito dall'art. 129 comma 2° lett. B) del Codice del Consumo, tenendo conto che per prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc.) sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto al campione.
In caso di merce componibile realizzata su misura, eventuali prospetti vanno intesi come un'interpretazione artistica del progetto e pertanto hanno natura di disegno schematico puramente illustrativo.
Le misure del vano da arredare alla consegna dovranno attenersi a quanto comunicato dall'acquirente nell'apposito modulo 4 di conferma misure, o alla piantina elaborata dal tecnico incaricato intervenuto per il rilievo delle misure presso l'abitazione dell'acquirente. Qualora le misure subissero modificazioni per interventi successivi alla loro comunicazione/rilevazione, esse dovranno essere immediatamente comunicate al venditore da parte dell’acquirente.
L'acquirente non potrà far valere alcuna responsabilità nel caso in cui abbia fornito misure inesatte o non abbia comunicato le variazioni.
La data di consegna viene concordata tra il venditore e l'acquirente. In alcune ipotesi, tra cui i beni da realizzarsi su misura, verrà indicato un periodo di consegna programmata. Decorsi 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissato in punto vendita, in applicazione dell'art. 1385 del Cod. civ., l'ingiustificato ritardo nella consegna da parte del venditore comporterà il suo obbligo alla restituzione del doppio della caparra e, viceversa, l'ingiustificato rifiuto della consegna da parte dell'acquirente farà sorgere il diritto del venditore al trattenimento della caparra medesima. In qualunque momento l'acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del contratto rivolgendosi al "Servizio Clienti" al numero riportato sulla prima pagina dello stesso. Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che la merce sia integra e ben imballata. LE CONSEGNE NON DEVONO MAI ESSERE RESPINTE, NEANCHE IN CASO DI EVIDENTI DANNI ALLA MERCE, ALTRIMENTI SARANNO ADDEBITATI I COSTI DI RIENTRO E RISPEDIZIONE. In caso di manomissioni e/o rotture il cliente dovrà scrivere in modo dettagliato il danno nella sezione “RISERVA DI CONTROLLO MERCE” del documento di trasporto e segnalare il danno. Qualsiasi danno alla merce deve essere segnalato immediatamente via email ad info@arredocasabn.it. Importante!! segnalazione fatte a mobile montato non saranno assolutamente prese in considerazione. Ci teniamo a precisare che la merce verrà sostituita solo se nel documento di trasporto verrà riportato il danno, vi chiediamo quest’attenzione perché solamente attraverso queste segnalazioni sui documenti di trasporto possiamo essere rimborsati dai nostri trasportatori e di conseguenza saremo in grado di sostituire la merce. Le consegne vengono effettuate esclusivamente a piano terra sponda camion. Provvederemo a rinviare le parti danneggiate o mancanti nel minor tempo possibile ma comunque nei normali tempi di produzione. Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura (ritiro con riserva di controllo merce) sull'apposito documento. N.B: SE SI ACCETTA SENZA APPORRE LE RISERVE NECESSARIE ALLA MERCE CONSEGNATA DAL CORRIERE, NON SI POTRÀ IN NESSUN MODO RECLAMARE EVENTUALI AMMANCHI O DANNEGIAMENTI DOVUTI AL TRASPORTO. Inoltre si precisa che la seguente dicitura “Collo integro accetto con riserva di controllo” o simili non verranno prese in considerazione dal corriere che quindi non accetta reclami o danni, pertanto il controllo deve essere fatto sul momento con il corriere. Attenzione!! Le consegne su isole minori o località disagiate o a traffico limitato dovranno essere comunicate al momento dell'ordine per essere approvate o meno. I supplementi per la consegna su isole minori o in località disagiate dove non si arriva con i furgoni saranno comunicati al cliente che deciderà se mantenere o annullare l'ordine. Nella spedizione gratuita non sono comprese isole minori o località disagiate o non raggiungibili normalmente dai corrieri.
È previsto un costo aggiuntivo giornaliero pari a 5€ (per ogni ordine) trascorsi 30 giorni di giacenza della merce in magazzino, a partire dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto. Se entro 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto, il cliente non si rende disponibile a ricevere o ritirare la merce, l'azienda si riserva di annullare il contratto e di trattenere la caparra versata.
Il venditore ed il compratore non rispondono del ritardo della consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.
Il servizio di trasporto e montaggio viene fornito su richiesta. L'acquirente si impegna a comunicare al momento dell'ordine eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla rimozione.
L'acquirente dichiara che la consegna potrà essere effettuata senza l'ausilio di attrezzature speciali (es. montacarichi). L'eventuale utilizzo di piattaforme aeree o scale elevatrici dovrà essere segnalato al momento dell'acquisto e sarà a carico esclusivo dell’acquirente.
Nel servizio è compreso esclusivamente l'assemblaggio delle singole parti; in esso non è, invece, compresa alcuna opera idraulica, elettrica o muraria e, in generale, non sono comprese le opere necessarie a rendere funzionante il bene. Sarà comunque onere dell'acquirente rimuovere entro la data di consegna eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna e il montaggio del bene.
L'acquirente dichiara che le pareti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo. Dichiara altresì che all'interno delle stesse non sono presenti impianti idraulici o elettrici, tubature o altro che possano ostacolare il buon esito del montaggio. In difetto, il venditore declina ogni tipo di responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi come diretta o indiretta conseguenza della mancata comunicazione.
E' onere dell'acquirente controllare all'atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l'assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata direttamente al trasportatore o telefonicamente al "Servizio Clienti" entro sette giorni lavorativi dalla consegna. L'acquirente dovrà astenersi dall'intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l'azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.
La spedizione del bene avviene entro il tempo massimo indicato nelle condizioni dell'offerta a decorrere dal termine della stessa e riportato nella conferma di acquisto. L'utente potrà essere informato tramite e-mail del momento in cui il prodotto viene spedito. All'utente sarà comunicato, se disponibile, il nome del corriere e il codice di tracciatura della spedizione ("Tracking"), attraverso il quale sarà possibile seguirne lo stato. Queste informazioni, se disponibili, saranno visibili anche all'interno dell'Account utente. Non possiamo garantire che più prodotti acquistati contemporaneamente vengano consegnati con una unica spedizione, né che le eventuali diverse spedizioni arrivino a destinazione contemporaneamente. Le offerte, infatti, possono riferirsi a prodotti forniti da Partner diversi e/o non provenire da un unico magazzino centralizzato. Non è possibile garantire una data o un orario preciso di consegna poiché ciò dipende dal corriere, dall'indirizzo di destinazione e dal soggetto incaricato alla consegna, pertanto non siamo ritenuti responsabili per qualsiasi conseguenza diretta o indiretta derivante da queste tempistiche. La consegna di quanto ordinato si intende, se non diversamente specificato nelle condizioni dell'offerta, al piano strada. All'atto della consegna della merce da parte del corriere, l'utente sarà tenuto a verificare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto dovranno essere dall'utente immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta (e specificando il motivo della riserva, ad es. "Imballo bucato", "Imballo schiacciato", etc.) sul documento di consegna del corriere. Una volta firmato tale documento, l'utente non potrà più avanzare alcuna contestazione circa le caratteristiche di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, scrivendo una e-mail a: info@arredocasabn.it o all'eventuale indirizzo e-mail del Partner indicato nella conferma d'ordine all'interno dell'Account utente. In caso di mancata consegna della merce entro i tempi indicati, l'utente sarà tenuto a darne comunicazione ad info@arredocasabn.it , che provvederà a verificare con il Partner e/o direttamente con il corriere, lo stato della spedizione e l'eventuale anomalia. A seguito di una anomalia di spedizione (ad esempio pacco smarrito o distrutto durante il trasporto), provvederemo senza indugio a richiedere un nuovo invio del prodotto, compatibilmente alla disponibilità dello stesso in magazzino o presso il Partner, senza ulteriori spese o aggravi per l'utente.
Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo. L'attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la presentazione dello scontrino fiscale e/o fattura relativa all'acquisto e la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dall'acquirente da parte di personale incaricato dal venditore. I vizi derivanti da normale deperimento d'uso, cattivo utilizzo o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia. Per gli elettrodomestici muniti di garanzia rilasciata direttamente dal produttore, l'azienda si impegna a fornire all'acquirente i dati del recapito più vicino alla rete di assistenza della società produttrice.
Eventuali rimborsi da parte del venditore a seguito di restituzione della merce o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati solo con accredito bancario, anche se la merce è stata pagata in contanti. In tal caso ai clienti sarà richiesto di comunicare le coordinate bancarie del conto sul quale effettuare l’accredito.
I prodotti vengono venduti sulla base della tariffa in vigore al momento della sottoscrizione dell'ordine. Eventuali promozioni temporanee sui prezzi di vendita verranno applicate solo se ancora in vigore alla data di sottoscrizione del buono commissione da parte degli acquirenti.
Le modalità di pagamento accettate presso i punti vendita sono assegno circolare non trasferibile intestato alla società beneficiaria, finanziaria (salvo approvazione della società finanziaria), contanti (solo per trasferimenti complessivamente inferiori a € 3000), Pagobancomat, Carta di Credito (circuiti abilitati all'interno dei punti vendita), bonifico bancario intestato alla società beneficiaria, assegno bancario intestato non trasferibile (previa approvazione da parte della venditrice).
Le modalità di pagamento accettate in fase di consegna sono: assegno circolare non trasferibile intestato alla società beneficiaria, contanti (solo per trasferimenti complessivamente inferiori a € 4999,99), assegno bancario non trasferibile (previa approvazione da parte della venditrice), servizio PayPal, carta di credito o carta prepagata.
In caso di pagamento con assegno, lo stesso sarà considerato come effettivo al momento dell'iscrizione definitiva nel conto della venditrice. In caso di assegno bancario o postale la firma di traenza dovrà corrispondere a colui che sottoscrive il contratto.
BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
PAYPAL
L'acquirente elegge proprio domicilio all'indirizzo indicato sul buono d’ordine.
Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente e per iscritto (raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi presso la direzione del punto vendita presso cui viene effettuato l'acquisto, in difetto, ogni comunicazione si riterrà validamente inviata al domicilio comunicato.
16) Per tutto quanto non disciplinato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda alle norme previste dal D.Lgs n.206/2005
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di approvare espressamente le seguenti clausole: 1) Conformità Campione ; 2) Disegni; 3) Consegna e Sostituzione; 4) Costi di giacenza; 5) Esclusione di responsabilità; 6) Trasporto e Montaggio; 7) Vizio evidente; 8) Spedizione con Corriere; 9) Garanzia; 10) Diritto di Recesso; 11) Rimborsi ; 12) Prezzo; 13) Pagamento; 14) Modalità di Pagamento ;15) Domicilio per le comunicazioni ; 16) Accettazione integrale di tutte le condizioni generali.