CREDENZA 4 ANTE  E 4 CASSETTI  PIEDI A CIPOLLA IN LEGNO NOCE  ARTE POVERA Visualizza ingrandito

CREDENZA 4 ANTE E 4 CASSETTI PIEDI A CIPOLLA IN LEGNO NOCE ARTE POVERA

MOBILART

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

€ 599,00

Dettagli

 DESCRIZIONE: 

CREDENZA 4 ANTE E 4 CASSETTI PIEDI A CIPOLLA IN LEGNO NOCE  ARTE POVERA  

La CREDENZA ARTE POVERA è un mobile indispensabile nella tua casa per sistemare tutto. La credenza bassa dal design classico è realizzata con parti in legno massello e impiallacciato.

Credenza bassa con  4 ante e 4 cassetti , finitura noce arte povera.
Classica ed elegante.

La vostra credenza può essere disposta in ogni ambiente, magari anche in un salotto per completare l'arredamento della stanza stessa. 

Credenza Classica

A volte utilizziamo parole comunemente presenti nel nostro vocabolario senza conoscere il loro vero significato, che viene poi dalla storia di questi termini.

La credenza è un mobile la cui nascita data il XVII secolo, quando fungeva da appoggio su cui venivano sistemati i cibi che sarebbero stati serviti ai commensali. La affiancava una figura particolare, il Mastro Credenziere, che doveva assaggiare tutti i piatti che venivano offerti come garante del fatto che non fossero avvelenati.

Dopo cinque secoli, il suo fine è rivisto per certi versi. Questo mobile infatti può essere adibito ad uso decorativo in un ingresso, aggiungendo opportuni complementi d'arredo; o in un salone, e qui può ritrovare il suo antico utilizzo, fungendo da mobile su cui sistemare un bel buffet.

Questa credenza, grazie ai diversi scomparti (4 ante e 4 cassetti), permette una valida organizzazione degli oggetti, magari quelli da tenere a portata di mano per ospitare i tuoi invitati.

Dimensioni: L.196 P.45 H.100        

       

 

Reviews (0)

27 altri prodotti della stessa categoria: