CREDENZA 3 ANTE  E 3 CASSETTI  PIEDI A CIPOLLA IN LEGNO NOCE  ARTE POVERA Visualizza ingrandito

CREDENZA 3 ANTE E 3 CASSETTI PIEDI A CIPOLLA IN LEGNO NOCE ARTE POVERA

MOBILART

Nuovo prodotto

Questo prodotto non è più disponibile

€ 489,00

Dettagli

 DESCRIZIONE: 

CREDENZA 3 ANTE E 3 CASSETTI PIEDI A CIPOLLA IN LEGNO NOCE  ARTE POVERA  

La CREDENZA ARTE POVERA è un mobile indispensabile nella tua casa per sistemare tutto. La credenza bassa dal design classico è realizzata con parti in legno massello e impiallacciato.

Credenza bassa con  3 ante e 3 cassetti , finitura noce arte povera.
Classica ed elegante.

Sostenuta da zoccolo chiuso, la vostra credenza può essere disposta in ogni ambiente, magari anche in un salotto per completare l'arredamento della stanza stessa. 

Credenza Classica

A volte utilizziamo parole comunemente presenti nel nostro vocabolario senza conoscere il loro vero significato, che viene poi dalla storia di questi termini.

La credenza è un mobile la cui nascita data il XVII secolo, quando fungeva da appoggio su cui venivano sistemati i cibi che sarebbero stati serviti ai commensali. La affiancava una figura particolare, il Mastro Credenziere, che doveva assaggiare tutti i piatti che venivano offerti come garante del fatto che non fossero avvelenati.

Dopo cinque secoli, il suo fine è rivisto per certi versi. Questo mobile infatti può essere adibito ad uso decorativo in un ingresso, aggiungendo opportuni complementi d'arredo; o in un salone, e qui può ritrovare il suo antico utilizzo, fungendo da mobile su cui sistemare un bel buffet.

Questa credenza, grazie ai diversi scomparti (4 ante e 4 cassetti), permette una valida organizzazione degli oggetti, magari quelli da tenere a portata di mano per ospitare i tuoi invitati.

Dimensioni: L.150 P.45 H.100        

       

 

Reviews (0)

27 altri prodotti della stessa categoria: